Ivana Giannantoni
Biografia
Prosegue gli studi entrando nella scuola di specializzazione di Ortognatodonzia dell’Università di Roma” La Sapienza ” Ottenendo votazione massima con lode. Continua il percorso di tutoraggio e perfezionamento all’interno dello stesso dipartimento, in particolare presso l’unità di Ortognatodonzia chirurgica, contribuendo alla produzione di vari articoli e abstract per congressi e riviste internazionali del settore specialistico ( SIDO- past membership e UDCO).
Attualmente mantiene aggiornamento clinico con corsi specifici di approfondimento sui temi dell’ intercettiva miofunzionale (Prof.re Rollet, Planas), estetica invisibile ( Certificazione Invisalign) e innovativi sistemi di ancoraggio scheletrico ( Tads, miniviti).
Dal 2013 lavora con passione come libero professionista all’interno di studi e poliambulatori privati avendo come principale focus nella disciplina dell’Ortodonzia e della Gnatologia ( disturbi legati a patologie dell’articolazione Temporo-Mandibolare quali acufeni, dislocazioni meni scali, cefalee muscolotensive afferenti) , collaborando con approccio di team multidisciplinare con figure professionali quali Chirurghi Maxillo-facciali,Fisiatri, Fisioterapisti e Osteopati, e Logopedisti.
CV
Laurea in “Odontoiatria e Protesi Dentaria” Università degli studi di Roma “La Sapienza”
2014
Scuola di specializzazione di Ortognatodonzia dell’Università di Roma “La Sapienza”
2015 – 2021
Corsi specifici di approfondimento sui temi dell’ intercettiva miofunzionale (Prof.re Rollet, Planas), estetica invisibile ( Certificazione Invisalign) e innovativi sistemi di ancoraggio scheletrico ( Tads, miniviti).
2013 – Presente
Libera Professionista